Smart home

smart home: CONTATTACI

https://www.ecotechnologies.it/wp/climatizzatori/caldaie

Cresce l’interesse degli italiani nei confronti dei dispositivi connessi; al primo posto la sicurezza, seguita da climatizzazione e riscaldamento

 

Sicurezza, risparmio energetico, comfort, qualità della vita: queste le richieste dell’utente finale. Internet e dispositivi mobili
(smartphone e tablet in testa) sono le tecnologie a disposizione di tutti.
Dalla somma di questi fattori nasce la Smart Home, un insieme di soluzioni che,
 grazie all’integrazione, riescono a comunicare tra loro dando una risposta a tutte le esigenze.
Un’evoluzione che cambia il paradigma della Home Automation,
che da ambiente prettamente funzionale diventa anche comodo da vivere, pratico da gestire, efficiente da utilizzare: in altre parole, che promette un nuovo modo di abitare e pensare la casa.
In questa piccola rivoluzione l’installatore è immerso in una realtà che si sta evolvendo rapidamente: edifici e case intelligenti e nuove tecnologie che richiedono l’integrazione tra domotica, sicurezza, climatizzazione, rinnovabili, impianti di illuminazione e sistemi audio/video, il tutto in un mercato sempre più esigente e preparato.
Installatore, impiantista e progettista diventano così veri e propri direttori d’orchestra di questa evoluzione, garantendo competenza e affidabilità.

 

Descrivere un settore come quello della smart home, sempre
in via di sviluppo e in continuo aggiornamento, non è cosa semplice. Le informazioni che si possono reperire sono spesso incomplete o addirittura inesatte.
Tutta questa confusione è dovuta sia alla
presenza di diversi standard concorrenti, sia alla difficoltà
nel dover rendere semplice un concetto che tanto semplice non è; generalmente ci si trova a dover illustrare un prodotto a una clientela più attenta alla spesa piuttosto che al livello tecnologico.

I PROFESSIONISTI DEL RISPARMIO ENERGETICO – caldaie a condensazione, pompa di calore inverter, solare termico, ibrido, addolcitori, pannelli sottovuoto, circolazione forzata, – Tecnologie eco compatibili

Vai alla barra degli strumenti